bannerTOP

 

Bologna Motorismo StoricoEVENTI

Troverete di seguito tutte le nostre gite organizzate per quest’anno 2017.
Si ricorda che le manifestazioni avranno luogo con la presenza di
almeno 12-15 autovetture (24-30 partecipanti).

Chi è interessato potrà  chiedere informazioni via mail a turismo@bolognamotorismostorico.it o telefonando al 328 418 33 73

Domenica 9 Aprile 2017
deco
Art Déco – Forlì

Presso i Musei San Domenico di Forlì si terrà una Mostra interessante. Un gusto che ha caratterizzato la produzione artistica italiana ed europea negli anni venti con arredi, ceramiche, vetri, tessuti, gioielli, argenti etc. Durante la visita è prevista una guida. Pranzo presso la "Taverna di Mezzo" a Casamurata, non lontano da Forlì.

Domenica 23 Aprile 2017
cedrecchia
Cedrecchia

Ritrovo dei partecipanti a Pieve del Pino. Percorso: Badolo - Brento (Coffee Break) - Monzuno - Trasasso - Madonna dei Fornelli. A Cedrecchia visiteremo la Chiesa di San Paolo. Il pranzo si svolgerà presso l'”Osteria Baldini Marta”.

Dom. 30 Aprile - Lun. 1 Maggio 2017
mille
Museo Mille Miglia – Brescia

La Mille Miglia è la manifestazione automobilistica sportiva che riunisce gli appassionati d'auto da corsa. Nel restaurato complesso monastico di S.Eufemia, il Museo ospita nelle sue sale una carovana di importantissime vetture. Non ci faremo mancare una visita alla cantina “Berlucchi” Franciacorta.

Ven. 12 Maggio - Lun. 15 Maggio 2017
caserta
Reggia di Caserta

Un viaggio in pullman verso la Reggia di Caserta, oggi ripristinata al suo antico splendore grazie all'opera del nostro concittadino dott.Mauro Filicori. Pernotteremo in un albergo a Napoli visitando anche Pompei e/o i Templi di Paestum. A breve contiamo darvi notizie più precise.

Domenica 28 Maggio 2017
molino
Piamaggio

Ritrovo partecipanti a Fondovalle Savena. Parcheggio di fronte alla rampa (a SX) immissione strada direzione Futa. A Piamaggio visita all'antico Mulino Mazzone. Al forno Gamberini aperitivo e stuzzichini. Pranzo alla “Trattoria Tedeschi”.

Ven. 2 Giugno - Dom. 11 Giugno 2017
salento
Salento – Puglia

Visiteremo le terre del Salento che riservano forse le più intense emozioni per clima, paesaggio e per lo splendore del barocco di Lecce. Alloggeremo in un albergo (4*) sul mare, in quel di Porto Casareo, da dove effettueremo le gite giornaliere.

Domenica 10 Settembre 2017
Monte Bibele
Monterenzio

Ritrovo a “Ca de Mandorli”. Castel dei Britti – Mercatale – Ca Bazzone. A Monterezio visita al “Museo Fantini”. Quindi visita alla zona Archeologica di Monte Bibele. Pranzo a Bisano presso la “Trattoria il Mulino 1936”

Domenica 1 Ottobre 2017
Abbazia Monteveglio
Monteveglio

Monteveglio ora fa parte, insieme ad altri comuni, della Valsamoggia. Dopo la sosta in Piazza della Libertà ed incontro con autorità locale, proseguiremo per Monteveglio Alta per la visita dell'Abbazia con due bellissimi Chiostri. Pranzo alla attigua “Trattoria del Borgo”.

Domenica 12 Novembre 2017
olio
Gita dell’olio

Come ogni anno andremo a visitare un Frantoio per gustare ed eventualmente acquistare l'olio nuovo. Andremo quest'anno a Sant'Arcangelo all'Oleificio Paganelli. Pranzo presso l'"Azienda Agricola Saiano".